Come recuperare la password di WordPress senza nome utente nè e-mail

A volte può capitare di scordarsi la propria password di WordPress, problema che si può ricevere facilmente attraverso il modulo di recupero della pagina di accesso, ma come accedere se non si ci ricorda nemmeno del proprio nome utente o della password che abbiamo utilizzato quando ci siamo iscritti o quando abbiamo installato WordPress per gestire il nostro sito web?

Per fortuna in questi casi esiste una soluzione molto semplice raggiungibile direttamente dal pannello di controllo del nostro hosting, nella sezione dedicata alle installazioni WordPress, solitamente offerta da Softaculous all’interno dei control panels più comuni come cPanel, Plesk, Direct Admin, InterWorx e H-Sphere.

Accedere a WordPress tramite il pannello di controllo del proprio hosting

Tra le installazioni di WordPress correnti, compare, a destra del dominio, un’icona di profilo. Cliccando su di essa, si viene direttamente reindirizzati nella Bacheca del pannello di controllo, senza dover eseguire l’accesso con nome utente e password, nè dover recuperare la password tramite la pagina di recupero.

Una volta entrati nel pannello di controllo sarà possibile ricreare una nuova password all’interno della seazione “Utenti” alla voce “Il tuo Profilo” cliccando su “Genera Password“.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *