Uncategorized

Numero di cellulare gratis: ecco come ottenerne uno gratuitamente

Un numero gratuito e prontamente utilizzabile: alcuni servizi sul web lo offrono senza dover stipulare abbonamenti. Normalmente infatti il numero di telefono arriva insieme alla Sim Card quando si fa un’abbonamento con una compagnia telefonica, o quando si fa richiesta per un numero di linea fissa. Anche se si vuole fare richiesta per un numero che utilizza la tecnologia VoIP è necessario comunque acquistare pacchetti di abbonamento.

Ci sono però delle aziende online a cui si può richiedere in modo completamente gratuito un numero di telefono. Tale numero è virtuale, cioè utilizza la tecnologia VoIP, ma si può usare benissimo con il proprio cellulare, o collegandolo al telefono di casa, in alcuni casi fino a cinquanta dispositivi contemporaneamente.

Dove richiedere un numero di telefono gratuito

Il logo di inum versione beta

Il servizio gratuito più noto è quello di Google Voice, che permette di ottenere un numero virtuale prontamente utilizzabile: dal 2011 infatti Voice è arrivata anche in Europa. Fate caso comunque al fatto che ad oggi in Europa si può utilizzare soltanto la versione desktop del servizio.

Un’altra società presso cui richiedere un numero gratuito è iNum: una società statunitense che fornisce numeri con prefisso globale +833 a chi ne fa richiesta. Infine Phonebooth Free, un servizio per molti aspetti simile a Google Voice, offre numeri di telefono gratuiti con la possibilità di poter collegare più telefoni e altri dispositivi contemporaneamente.  Nel caso vi trovaste negli Stati Uniti, c’è anche la possibilità di richiedere un numero da CallCentric, che non offre però il servizio in Europa.

 

 

Tagged: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *