Smartphone

Come importare contatti sul telefono da file vcf: solo una app funziona ed ecco qual’è

Nel caso vi doveste trovare a dover trasferire dei contatti da un telefono all’altro, o da una sim all’altra,  potreste rendervi spiacevolmente conto che la maggior parte delle app presenti su Google Play (nel caso abbiate come sistema operativo Android) che si offrono a questo proposito sono non riescono poi a leggere il file vcf che inserite, rivelandosi una perdita di tempo e di spazio per il vostro smartphone.

La pagina Google Play dell’app che vi consiglio

L’unica app funzionante a questo proposito si chiama Import Export Contacts, è gratuita e permette attraverso un solo comando di importare i contatti dal file scelto dalla memoria del telefono. E’ stata anche rilasciata una seconda versione Import Export Contacts Pro, sempre gratuita, che associa anche altre funzioni.

Una volta aperta la app, cliccate su “Open File” e selezionate il file che volete importare. Dopo averlo selezionato premete il tasto “Import” o “Import Excel”. Non importa se c’è scritto Excel, importa comunque anche file vcf, e con successo. Fatto questo, basterà andare a vedere la rubrica del telefono per accorgersi che tutti i contatti sono stati importati.

 

Tagged: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *